Virus WhatsApp offre scarpe da tennis Adidas Gratis.

Hai ricevuto questo messaggio? Non cadere nel tranello! Si scopre che attraverso un messaggio dannoso di WhatsApp viene distribuito un virus che offre 300 paia di scarpe da tennis Adidas gratis condividendo lo stesso messaggio con 20 contatti.

Il messaggio contiene un virus

Finge di essere una campagna pubblicitaria del marchio sportivo Adidas. E’ stato rilevato dalla società di sicurezza informatica Avast. Sebbene sia quasi impossibile per un marchio così prestigioso regalare 300 paia di scarpe, ci sono persone ingenue che sono cadute nella trappola.

Quando apri il messaggio indirizza l’utente a un sito di phishing che finge di essere una pagina Adidas, ma in realtà ha l’intenzione di rubare le nostre credenziali e tutti i nostri dati.

Fondamentalmente è una truffa.

Scarpe da tennis di marca gratis, il nuovo virus corre su WhatsApp.

La società di sicurezza informatica ha sottolineato che questo tipo di truffe con virus sono diventate popolari negli ultimi anni con il progresso della tecnologia, utilizzando strumenti, applicazioni ed e-mail.

Il modo di non cadere in questo tipo di trappola è semplice

Dal momento che si tenta di installare il virus attraverso un clickbait che offre prodotti ostentati o offerte appariscenti. Non aprire mai un collegamento, post o pagina di origine dubbia o che non si trova su siti ufficiali. Controllate sempre la URL prima.