Il vincitore di X Factor 2017 è Lorenzo Licitra con "In The Name of Love" | Musica #XF11

Scopriamo insieme il vincitore di X Factor Italia arrivato alla sua 11a edizione. X Factor 2017 è stato vinto da Lorenzo Licitra dopo un gran finale evento con Ed Sheeran e Tiziano Ferro e dove i quattro finalisti hanno duettato con James Arthur. Battuti quindi, a sorpresa, i Maneskin i quali avevano i favori dei pronostici sul 25enne cantante di Ragusa.

Un verdetto a sorpresa, inatteso, e che è stato annunciato in diretta dal conduttore Alessandro Cattelan. Qualche minuto prima il pezzo inedito “Chosen” dei Maneskin, era stato premiato come “disco d’oro”.

I Soul System hanno aperto la serata al Forum di Assago stra pieno. I vincitori dell’anno scorso hanno cantanto “Let me entertain you” di Robbie Williams, assieme ai giudici, ai quattro finalisti e pure con il conduttore Alessandro Cattelan.

Ricordiamo che oltre a Lorenzo Licitra, in finale vi erano il 30enne Enrico Nigiotti (squadra Maionchi), il 19enne Samuel Storm (squadra Fedez), i Måneskin (squadra Manuel Agnelli).

In conclusione di serata, la popolare trasmissione di Sky per scoprire nuovi cantanti, ha premiato Lorenzo Licitra che faceva parte della squadra di Mara Maionchi, particolarmente raggiante questa sera. La canzone originale con cui Lorenzo Licitra ha partecipato e vinto la finale di X Factor 2017 è stata “In The Name of Love”.

Su YouTube, il video del pezzo di Licitra, pubblicato il 13 dicembre, sta totalizzando oltre 123 mila visualizzazioni.