Chi è il vincitore del Festival di Sanremo 2018? Hanno vinto Ermal Meta e Fabrizo Moro

Dopo l’ultima esibizione dell’ultimo cantante in gara, Claudio Baglioni ha annunciato il vincitore di Sanremo 2018, il Festival della Canzone Italiana. Ad aggiudicarsi il titolo di questo prestigioso concorso musicale seguito in tutto il mondo, sono stati Ermal Meta e Fabrizo Moro con il brano “Non mi avete fatto niente“. Al secondo posto del Festival di Sanremo 2018 Lo Stato sociale con la canzone “Una vita in vacanza”. Terza classificata Annalisa con il brano “Il mondo prima di te”.

Ermal Meta e Fabrizo Moro hanno dunque vinto l’ultimo Sanremo: la loro canzone è stata scelta tra i 20 brani della 68° edizione del Festival Sanremo. Meta e Moro hanno scritto il testo di “Non mi avete fatto niente” dopo l’attentato di Manchester al concerto della popstar americana Ariana Grande. Ron classificato quarto, ha vinto il premio della critica Mia Martini con il brano “Almeno pensami”.

Sanremo Giovani, vince Ultimo

Vincitore Nuove Proposte. Il Festival di Sanremo ha incoronato venerdì il primo vincitore della 68ma edizione.

Tra i giovani, il primo classificato è il cantante romano Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, con la canzone “Il ballo delle incertezze“. Secondo si è posizionato Mirkoeilcane con il brano musicale “Stiamo tutti bene”. Terzo è arrivato Mudimbi con il brano “Il Mago”. Mirkoeilcane ha vinto anche il premio della critica “Mia Martini”.

Il successo di Sanremo 2018

E’ stato un boom di ascolti per tutta la durata del Festival di Sanremo. La quarta e penultima serata, ad esempio, dedicata ai duetti e al vincitore delle Nuove Proposte, è stata seguita in media da 10 milioni 108 mila telespettatori con il 51,1% di share. L’anno scorso la quarta serata del festival aveva ottenuto in media 9 milioni 886 mila telespettatori pari al 47,05% di share.

I vestiti di Michelle Hunziker

Il Festival di Sanremo è una vetrina non solo per la musica ma anche per la moda. Come Michelle Hunziker che nella quarta serata ha indossato un abito “petaloso”, si è affidata alla griffe Moschino, vestendo delle creazioni di Jeremy Scott. Una quarta serata tutta da ridere dove Michelle Hunziker si veste da mazzo di fiori e Claudio Baglioni la innaffia.