AFFARI TUOI – La vincita di 60mila euro nel noto programma “dei pacchi” in TV è stata vista dagli ex operai dell’azienda fallita Mabro. Michela Parrini, di Prato, moglie dell’ex imprenditore Andrea Barontini, nella puntata di giovedì 23 ha conservato il pacco vincente e ha dichiarato in televisione di fronte al conduttore Flavio Insinna che i soldi le serviranno per far studiare le figlie; ma gli operai che sono rimasti senza pagamento di stipendi e tredicesime non ci stanno, e si è scatenata la protesta.

La notizia è apparsa sul quotidiano il Tirreno: a nome dei lavoratori dello stabilimento tessile di Grosseto che non ha resistito alla crisi, la Rappresentanza Sindacale Unitaria della CGL chiede che i soldi vinti ad Affari tuoi dalla signora Parrini in Barontini vadano a pagare le maestranze della fallita Mabro. “Prima di studiare bisogna mangiare.

Non so se ricorda quello che suo marito ha fatto alla Mabro. Sarà bene rinfrescargli la memoria”, è l’opinione degli ex dipendenti dello stabilimento tessile di Andrea Barontini, indebitato per milioni.

I 60000 euro vinti dalla signora Parrini, sono ben poco in confronto ai 5 milioni di euro di debiti dell’azienda dei Barontini, il lanificio Marcolana, fallito nel 2013. L’azienda Mabro, in particolare, era stata rilevata da Barontini nel 2012 e nuovamente ceduta nell’estate 2013, con milioni di euro di debiti e più di 60 operaie non pagate.

Nessun commento da parte dell’imprenditore marito della vincitrice, con cui il Tirreno è entrato in contatto telefonico. Tanti invece i commenti sui social network, e non proprio edificanti.