Viene ucciso da un meteorite in India, prima volta nella storia

METEORITE INDIA – All’inizio si pensava ad un attacco terrroristico. Un autista sarebbe rimasto ucciso nel campus di una università di Tamil Nadu, nel sud dell’India, da un’esplosione, forse causata dalla caduta di un meteorite o di un misterioso oggetto dal cielo. Un fatto incredibile che all’inizio si è pensato però ad un attentato con l’incidente che ha causato anche tre feriti e mandato in frantumi i finestrini di alcuni autobus parcheggiati nei dintorni.

Analizzato il cratere creatosi e dopo aver sentito i testimoni le indagini hanno portato all’esito incredibile che la causa è stata dovuta ad un ”oggetto piovuto dal cielo“.

Ipotizzato pure un residuo di un satellite.

Il fatto ricorda molto quello avvenuto in un episodio simile nel 2013 a Chelyabinsk in Russia. In quella occasione non ci furono vittime, ma forse i danni furono più ingenti. Il bilancio fu di 112 feriti di cui due ricoverati in gravi condizioni e danni al Drama Theatre e ad altri edifici limitrofi.

Secondo gli astronomi lo sfortunato autista deceduto in India, rientra in una incredibile statistica la quale sostiene che essere colpiti da un meteorite ha “una probabilità di 1 su 700 mila”. Inoltre sarebbe la prima volta nella storia che succede una cosa del genere.