VIDEO ALONSO – Il campione spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso ha vinto ieri il Gran Premio di Germania di Formula 1, sul circuito di Hockenheim, dominando la gara fin dalla partenza con la pole position guadagnata sabato durante le qualifiche.

Sul traguardo Vettel (Red Bull) arriva secondo ma verrà poi sanzionato, con 20 secondi di penalizzazione che lo faranno concludere al 5° posto, per aver superato Button (McLaren) in modo irregolare (fuori dalla pista). Tra l’altro i meccanici della McLaren hanno stabilito il nuovo record del cambio gomme, proprio con Button, segnando 2,31 secondi.

In classifica generale di Formula 1, Fernando Alonso (Ferrari) grazie ai 25 punti di ieri, conduce con 154 punti davanti a Webber (Red Bull) che in

Germania guadagna solo 4 punti ed ora si trova a quota 120 punti. Vettel (Red Bull) è terzo con 110 punti davanti a Kimi Raikkonen (Lotus) con 98 punti.

Prossimo appuntamento il Gran Premio d’Ungheria a Budapest da venerdì 27 a domenica 29 luglio. Di seguito il video con la vittoria di Alonso in Germania e del sorpasso irregolare di Vettel.