VIDEO GOL FINALE PLAYOFF – La spettacolare partita d’andata della finale playoff Sampdoria-Varese, giocata ieri sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si è conclusa con il risultato finale di 3-2. Una partita emozionante dove i liguri, però, sono stati capaci di ribaltare le due sconfitte nel doppio scontro di campionato. Le due squadre hanno regalato spettacolo ai 25 mila spettatori presenti a Marassi.

Apre le marcature la Sampdoria con Gastadello (al suo secondo gol in questa stagione) al 21′ realizzando con un potente colpo di testa da cross su calcio d’angolo di un compagno. Passano alcuni minuti e subito la reazione del Varese con un gran gol in personale di Rivas al 24′ il quale, entrato in area, dribla Gastaldello e scarica il pallone in rete superando anche il portiere argentino Romero. Risultato finale del primo tempo: Sampdoria-Varese 1-1.

Nella ripresa, dopo soli due minuti di gioco, la Sampdoria si riporta in vantaggio con Pozzi al 47′. Ancora una volta passano pochi minuti e al 56′ De Luca, libero in area, gira in rete agguantando ancora il pareggio per il Varese. Le due squadre non demordano ma sarà ancora una volta il capitano Gastaldello (doppietta per lui) all’82’ ancora di testa su calcio d’angolo, gol fotocopia del suo primo in apertura.

La partita di ritorno si giocherà sabato 9 giugno 2012 a Varese con inizio alle ore 20:45. Di seguito il video dei gol della partita Sampdoria-Varese 3-2: