Il cofondatore e direttore esecutivo di Xiaomi, Lei Jun, ha rivelato venerdì scorso il segreto del nome dell’azienda cinese, che quest’anno celebra i dieci anni della sua fondazione. Ha affermato che il primo incontro tra i fondatori si è svolto il 14 gennaio 2010, e che l’incontro è stato principalmente utilizzato per discutere su quale nome sarebbe stato dato alla società.
Inizialmente i fondatori avevano scelto due opzioni: Red Star e Xuande. Tuttavia, il primo ha dovuto essere scartato a causa di problemi di registrazione del marchio, mentre il secondo è stato scartato perché non suonava molto bene. Inoltre, sono stati valutati altri nomi come Qianqi, Antong e Lingxi.
Tuttavia, alla fine la compagnia ha deciso per il nome attuale Xiaomi. Secondo il top manager, il logo “MI” non è solo un acronimo, ma ha due significati diversi: “Internet mobile” – a causa dell’estrema fiducia che la società riponeva nella mobilità associata al mondo di Internet – e “Mission Impossible“, dato che la sfida di imporsi tra i molti produttori dell’epoca sembrava davvero irreale.
Attualmente, Xiaomi, con sede a Pechino, è uno dei leader nel mercato cinese e globale degli smartphone. L’azienda produce anche computer e tablet, nonché altri dispositivi. La data ufficiale della sua fondazione è il 6 aprile 2010.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…