Perchè è meglio usare WhatsApp Web più spesso

WhatsApp non funziona solamente sul dispositivo mobile. La famosa app di messaggi è disponibile anche nella versione desktop che aiutarci a non complicarci troppo la vita. WhatsApp Web infatti è un’alternativa che ha conquistato una grande popolarità tra i milioni di utenti che hanno bisogno di rimanere connessi costantemente e che non possono stare attenti al proprio smartphone tutto il tempo.

Oggi vi spiegheremo quali sono i benefici e per i quali vale la pena usare la versione di WhatsApp Web. Tra questi alcune funzione o qualità più attrattive che offre l’app per desktop, in modo che possiate sfruttarlo al massimo.

È possibile creare messaggi più velocemente e senza soffrire per l’autocorrettore

A volte scrivere un messaggio lungo sul telefono può essere un problema, perché ci vogliono diversi minuti per costruire correttamente il testo. Tuttavia, in WhatsApp Web l’utente può scrivere dalla tastiera del PC, che gli consente di inviare messaggi lunghi con una perfetta ortografia senza troppe difficoltà.

Non richiede il download di software esterno

Sebbene sia disponibile l’opzione per scaricare l’app sul PC, questa è un’alternativa, non un requisito forzato.

L’utente deve solo accedere a Web.whatsapp.com e tramite il suo telefono può scansionare il codice e accedere così al suo profilo per poter chattare con i suoi contatti.

Velocità di invio di file o documenti

Gli utenti possono inviare rapidamente tutti i tipi di documenti o collegamenti, perché quando si utilizza WhatsApp Web da un browser, come Mozilla o Chrome, l’utente deve solo muovere il link nella chat. In alcuni casi, seleziona l’opzione “invia file dal PC”.

Visualizza gli stati dei contatti

Questa funzione è stata recentemente implementata dagli sviluppatori di WhatsApp. Basta fare clic sul cerchio accanto all’icona della chat, immediatamente l’applicazione diventerà nera e comparirà una lista con le storie dei contatti utente.

Allo stesso modo di un telefono, l’utente può interrompere uno stato, passare o riavvolgere e selezionare quello desiderato.

Poiché l’utente utilizza la versione web più a lungo rispetto all’app mobile, lo smartphone non perde tempo di autonomia, in quanto non viene utilizzato per tenere conversazioni con i contatti di WhatsApp. Quindi ci sarà sempre un po’ più di batteria risparmiata nel cellulare.