MESSICO – Il National Hurricane Center degli Stati Uniti (NHC) avverte che la tempesta tropicale Nora, che si trova attualmente a circa 150 chilometri dalla costa dello stato messicano di Colima, si è rafforzata questo sabato per raggiungere il rango di uragano. Secondo le stime dei meteorologi, i venti massimi sostenuti sono di 120 chilometri orari. L’uragano dovrebbe passare vicino agli stati di Jalisco e Nayarit. In questi due stati, e anche a Colima e Baja California, sono previste forti piogge, inondazioni e frane potenzialmente pericolose per la vita umana.
A partire dalla prossima settimana, Nora dovrebbe continuare il suo viaggio lungo la costa messicana del Pacifico e probabilmente entrare nel Golfo della California. Durante il suo passaggio, interesserà con venti e piogge gli stati di Baja California Sur, Sinaloa e Sonora. L’entità e la gravità dell’impatto non possono ancora essere previste.
Secondo le proiezioni del portale Meteored.mx, tra venerdì e lunedì si registreranno piogge causate da Nora in gran parte del Messico. In alcuni luoghi le precipitazioni accumulate in questi giorni potrebbero arrivare fino a 300 millimetri. Allo stesso tempo, nei Caraibi si sta sviluppando l’uragano Ida, che ha colpito Cuba e minaccia lo stato americano della Louisiana.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…