Uragano Lorena viaggerà lentamente nella Bassa California del Sud.

Nelle prossime ore, l’uragano Lorena di categoria 1 viaggerà lentamente attraverso la Bassa California del Sud in Messico. Pertanto, verranno mantenute le previsioni di piogge straordinarie, raffiche di vento superiori a 80 chilometri all’ora, onde da 3 a 5 metri (m) e possibili temporali sulle coste di quello stato messicano, nonché piogge torrenziali a Sinaloa e Nayarit, intenso nelle regioni di Chihuahua e Durango, e locali forti a Sonora.

Alle 19:00, ora del Messico centrale, l’uragano Lorena, categoria 1 sulla scala Saffir Simpson, si trovava 95 chilometri (km) a sud-est di La Paz e 95 a nord-nord-est di Cabo San Lucas, entrambi nella Bassa California del Sud, con venti massimi sostenuti di 140 chilometri orari, raffiche di 165 km/h e spostamento verso nord-ovest a 8 km/h.

Traiettoria aggiornata dell’uragano Lorena.

A causa delle piogge, si potrebbero registrare frane, straripamenti di fiumi e corsi d’acqua o tratti di strade e autostrade, inondazioni nelle aree basse e saturazione degli scarichi nei siti urbani.

Lorena ha colpito il territorio messicano nelle prime ore di questo giovedì nella spiaggia di Pérula, a Jalisco, con venti di uragano di categoria 1 e si è indebolita a tempesta tropicale nel suo ritorno al, quando si trovava a 100 chilometri da Cabo Corrientes, Jalisco e a 415 chilometri da Cabo San Lucas, Bassa California del Sud.