Trump chiede a Apple una rete in 5G negli USA.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato giovedì di aver chiesto al direttore esecutivo della società americana Apple, Tim Cook, di sviluppare un’infrastruttura di reti 5G all’interno del paese nordamericano. “Durante la mia visita ad Austin, in Texas, ieri, […] ho chiesto a Tim Cook di vedere se poteva coinvolgere Apple nella costruzione del 5G negli Stati Uniti”. L’annuncio è del presidente Donald Trump dato attraverso il suo account Twitter. “Hanno tutto: denaro, tecnologia, visione e Cook!”.

Trump chiede a Apple una rete in 5G negli USA.

Dopo un’intensa competizione con aziende statunitensi rivali e la Corea del Sud, e nel bel mezzo della crociata di Washington contro le società di telecomunicazioni cinesi, la scorsa settimana tre società giganti asiatiche di proprietà statale si sono fatte avanti e hanno annunciato il lancio commerciale di connessioni con la

tecnologia 5G.

Nel frattempo, il governo degli Stati Uniti, che accusa Pechino di utilizzare aziende come Huawei per commettere spionaggio e furto di tecnologia, ha fatto pressioni sui suoi alleati in Europa per chiudere le porte delle loro reti nazionali 5G alle società cinesi.

Da Pechino negano con veemenza queste accuse. Alcuni stati europei come la Germania, invece, hanno rifiutato di vietare a Huawei di entrare nel suo mercato del 5G.

Il Tweet di Trump chiedendo a Apple una rete in 5G negli USA.