CINEMA NEWS – Nessuno senza un lavoro, assoluta mancanza di povertà, nessun crimine. Riuscite a immaginare un mondo del genere? L’unico problema è: qual’è il prezzo che la razza umana dovrebbe pagare per ottenere tutto questo? In questo contesto, viene sviluppato Captive State, un film di Rupert Wyatt con Vera Farmiga e John Goodman.
Dopo aver diretto L’origine del pianeta delle scimmie, Rupert Wyatt ci trasporta in un altro mondo futuristico distopico e ci mostra una Terra sicura, sicura ma cupa.
Captive State (film in uscita al cinema il 29 marzo 2019 negli Stati Uniti) è ambientato un decennio dopo che gli extraterrestri hanno ripristinato l’ordine (probabilmente non così amichevole) che le società terrestri avevano perso.
Dopo tanto caos, sono arrivati finalmente dei momenti di “pace”. È in questo momento che alcuni esseri umani decidono di incontrarsi e formare una resistenza per combattere gli alieni mentre gli altri sono eternamente grati.
In questo modo, il film cerca di affrontare entrambi i lati del conflitto, dai collaboratori ai dissidenti. È anche online il sito virale della pellicola, all’interno del quale si possono scoprire alcuni dettagli misteriosi.