Trading online: i giovani scelgono le opzioni binarieMILANO – Quella appena trascorsa è stata una settimana incredibile sui mercati finanziari, l’ennesima testimonianza di avere a che fare con dei mercati finanziari isterici e in bali della speculazione. Piazza Affari, tanto per fare un esempio, ha alternato una giornata di grande euforia (ha guadagnato poco meno del 4% giovedì) ad una di forte depressione (venerdì ha bruciato tutto il guadagno perdendo oltre il 3,5%).

In questo contesto i giovani trader preferiscono le opzioni binarie, uno strumento di trading veloce e flessibile che ben si adatta a questo condizioni di mercato. Ma come è possibile spiegare i segreti di questo successo? E, soprattutto, cosa ci aspetta per il 2015?

Abbiamo fatto una piccola ricerca sul web e quello che ne è uscito fuori ha dell’incredibile. Per prima cosa c’è da sottolineare che ad oggi esistono molte risorse di qualità sull’argomento cosa che fino a qualche anno fa era impensabile. Oltre ai grandi portali di news come ilsole24ore o milanofinanza è possibile trovare numerose risorse come questo sito che spiega il funzionamento del trading binario.

Uno degli aspetti più amati di questa tipologia di trading è la flessibilità.

Con le opzioni, infatti, è possibile investire in qualsiasi sottostante: un’azione, una valuta, il petrolio, l’oro o qualsiasi altra commodities. Ogni broker, infatti, mette a disposizione un’ampio ventaglio di possibilità tra cui scegliere.

In questo modo il trader può decidere, di volta in volta, di approfittare delle variazioni di prezzo di un particolare sottostante magari a seguito di una particolare notizia. L’investimento si apre e chiude in giornata (intraday è il termine tecnico) e non si corre il rischio di rimanere invischiati sul lungo termine.

Questo aspetto sembra essere particolarmente a cuore a chi investe proprio per la paura di quello che possono riservare i mercati finanziari sul lungo periodo. Per quanto riguarda le previsioni per il 2015 molti analisti sono d’accordo sulla direzione del trend che dovrebbe continuare in questa direzione.

Finchè le dinamiche di mercato resteranno queste c’è da credere che molti trader approfitteranno della velocità e della versatilità delle opzioni binarie per mettere a frutto il proprio capitale in maniera intelligente. Insomma si prospetta un 2015 davvero molto interessante per tutti coloro vogliano investire nel trading binario.