TOUR DE FRANCE 2013 – La terza tappa di oggi del Tour de France con partenza da Ajaccio e arrivo a Calvi, è stata vinta in volata dall’australiano Simon Gerrans (Orica GreenEdge) davanti a Sagan (Cannondale) e Rojas (Team Movistar). Un finale di tappa entusiasmante quello che hanno vissuto i presenti a Calvi in Corsica, ultima giorno nell’isola per il Tour de France 2013: per attribuire l’ordine d’arrivo della tappa di oggi, infatti, è stato necessario utilizzare il photofinish, il quale ha decretato la vittoria di Gerrans per un pelo di capello.

Al termine della corsa di oggi, il vincitore Gerrans ha dichiarato: “Sono davvero contentissimo. Avevo gambe fantastiche e i miei compagni mi hanno protetto fino alla fine, concedendomi di fare lo sprint nel migliore dei modi“.

E mentre tutti aspettano la crono a squadra di Nizza di domani con la 4a tappa, primo vero spartiacque di questa edizione numero 100 della Grande Boucle, nella classifica generale del Tour de France, la maglia gialla resta sulle spalle del belga della RadioShack, Jan Bakelants.

Mentre aspettiamo la quarta tappa di domani, martedì 2 luglio 2013, vi lasciamo alle splendide immagini in video dedicate alla terza tappa di oggi, la Ajaccio-Calvi, con l’arrivo in volata vinto da Gerrans in questo Tour de France:

http://www.youtube.com/watch?v=SSXVK2jCd_Q