FOTO TOUR de France 2014: 16a Tappa Carcassonne / Bagnères-de-Luchon, Diretta Rai e TV Streaming sui Pirenei

DIRETTA CICLISMO – Tutto pronto per la 16a tappa (delle 21 in totale) del Tour de France giunto alla 101esima edizione. Oggi martedì 22 luglio 2014 partenza da Carcassonne ed arrivo sul traguardo dei Pirenei a Bagnères-de-Luchon. Orario tv della corsa e come vedere la diretta tv streaming della tappa odierna, dove i ciclisti dovranno percorrere 237,5 Km in sella alle loro biciclette da corsa. Si tratta della tappa più lunga della competizione francese.

Partenza di tappa di oggi da Carcassonne città francese situata nel dipartimento dell’Aude, del quale è capoluogo, nella regione della Linguadoca-Rossiglione. Tra i luoghi di maggior interesse da visitare per i turisti, citiamo: il famoso castello, Basilica of St. Nazaire and St. Celse Carcassonne, Lac de la Cavayère, Le Parc Australien, Cattedrale di Carcassonne, Castello di Quéribus, Château Comtal. Visita il sito ufficiale di Carcassonne qui.

Traguardo della tappa di oggi martedì 22 luglio a Bagnères-de-Luchon, situato nel dipartimento dell’Alta Garonna nella regione del Midi-Pirenei. È la più celebre località idrotermale dei Pirenei francesi, con acque particolarmente indicate per la cura delle vie respiratorie e dei reumatismi. Visita il sito ufficiale di Bagnères-de-Luchon qui.

Cinque i Gran Premi della Montagna della 16a tappa odierna:
Al Km 25.0 – Côte de Fanjeaux, 2.4 km di salita con pendenza al 4.9% – categoría 4.
Al Km 71.5 – Côte de Pamiers, 2.5 km di salita con pendenza al 5.4% – categoría 4.
Al Km 155.0 – Col de Portet-d’Aspet (1 069 m), 5.4 km di salita con pendenza al 6.9% – categoría 2.
Al Km 176.5 – Col des Ares, 6 km di salita con pendenza al 5.2% – categoría 3.
Al Km 216.0 – Port de Balès (1 755 m), 11.7 km di salita con pendenza al 7.7% – categoría H.

La 15a tappa del Giro di Francia corsa domenica, ha visto vincere il corridore norvegese della Katusha Kristoff il quale ha ottenuto il secondo successo personale a questo Tour, regolando in volata Haussler e Sagan

sul traguardo di Nîmes. La classifica generale della Grande Boucle vede in maglia giallia Vincenzo Nibali che conduce su Valverde, secondo, con 4’37” di vantaggio, e Bardet, terzo, a 4’50”.

La 16a tappa del Tour de France 2014 di ciclismo (partenza da Carcassonne e arrivo a Bagnères-de-Luchon sui Pirenei francesi) potrà essere vista in Diretta TV sul canale Rai 3 a partire dalle ore 15:00 di oggi, martedì 22 luglio. La tappa odierna del Giro di Francia (guarda il filmato con la presentazione della corsa) si puo’ vedere in Diretta TV anche sul digitale terrestre di Rai Sport 2 DTT e Rai 3 DTT già a partire dalle ore 11:50 con l’anteprima e le antecipazioni esclusive della giornata ciclistica.

Diretta RAI Streaming della 16a Tappa del Giro di Francia con il vostro desktop sul sito internet www.rai.it, oppure con i vostri dispositivi portatili tablet e smartphone grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com (per iOS e quindi iPhone, iPod touch e iPad dall’App Store su iTunes) e su quello di play.google.com (App Android su Google Play). Le emozioni del Tour de France sono da vivere in diretta anche su Eurosport, Sky Sport e Mediaset Premium, sul web e anche in Streaming su “Eurosport Player” che trasmette tutte le news di sport 24 ore al giorno qui.