DIRETTA CICLISMO – Al via oggi mercoledì 16 luglio la 11a tappa del Tour de France giunto alla 101esima edizione. Partenza dalla citta’ di Besançon (traguardo della tappa di ieri) ed arrivo in discesa a Oyonnax. Orario tv e come seguire la diretta tv streaming della tappa odierna, dove i ciclisti dovranno percorrere 187,5 Km in sella alle loro biciclette da corsa.

TOUR DE FRANCE 2014 11a tappa partenza da Besançon / arrivo a Oyonnax, Oggi 16 luglio
Foto dettagli Percorso della 11a Tappa

Partenza di tappa da Besançon, una città della Francia con oltre 121 mila abitanti, capoluogo del dipartimento del Doubs e della regione della Franca Contea. I suoi abitanti si chiamano in francese bisontins, in italiano adattato anche in bisontini. Famosa. Tra i luoghi di maggior interesse da visitare, citiamo: Cittadella di Besançon (progettata dall’architetto militare e maresciallo di Francia Sébastien Le Prestre de Vauban, gli ha valso nel 2008 la classificazione di Patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO), il Museo delle Belle Arti, la Cattedrale, lo stadio “Stade Léo Lagrange”, l’orologio astronomico “Astronomical clock”, i resti antichi gallico-romani di “Square Castan”, e la famosa Chiesa “Église Sainte-Madeleine de Besançon”.

Traguardo di oggi mercoledì 16 luglio a Oyonnax, un comune francese di oltre 23 mila abitanti situato nel dipartimento dell’Ain della regione del Rodano-Alpi. È il secondo comune per popolazione del dipartimento dell’Ain.

Foto Tour de France

La 10a tappa del Giro di Francia corsa lunedì 14 luglio (ieri è stato il giorno di riposo), ha fatto registrare la strepitosa vittoria di Vincenzo Nibali il quale è così tornato in maglia gialla.

Leggi anche: “Ciclismo: Tappa e Maglia Gialla per Nibali alla decima in Francia“.

Indicato da molti come l’erede di Pantani, il leader del Giro di Francia conduce in classifica generale con 2 minuti e 23 secondi di vantaggio sull’australiano Richie Porte (Team Sky Gran Bretagna) e 2 minuti e 47 secondi sullo spagnolo Alejandro Valverde Belmonte (Movistar Team Spagna).

La 11a tappa del Tour de France 2014 di ciclismo (partenza da Besançon ed arrivo a Oyonnax in Francia) potrà essere vista in Diretta TV sul canale Rai 3 a partire dalle ore 15:00 di oggi, mercoledì 16 luglio 2014. La tappa odierna del Giro di Francia (guarda il filmato con la presentazione della corsa) si puo’ vedere in Diretta TV anche sul digitale terrestre di Rai Sport 2 DTT e Rai 3 DTT già a partire dalle ore 12:55 con l’anteprima e le esclusive della giornata ciclistica.

Diretta RAI Streaming della 11a Tappa del Giro di Francia con il vostro computer sul sito www.rai.it, oppure con i vostri dispositivi portatili tablet e smartphone grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com (Rai.Tv per iPhone, iPod touch e iPad dall’App Store su iTunes) e su quello di play.google.com (Rai TV – App Android su Google Play). Le emozioni del Tour de France sono da vivere in diretta anche su Eurosport, Sky Sport e Mediaset Premium, sul web e anche in Streaming su “Eurosport Player” che trasmette tutte le news di sport 24 ore al giorno qui.