VIDEO TOUR DE FRANCE 2012 – La 14a tappa di oggi domenica 15 luglio 2012, è stata vinta dallo spagnolo Luis Leon Sanchez il quale si prende una grande rivincita dopo che, una volta caduto nella prima tappa, gli aveva suggerito di ritirarsi dal Tour.

La prima tappa dei Monti Pirenei (Limoux – Foix) ha visto la fuga a 11 Km dall’arrivo di Sanchez il quale ha poi concluso con 48″ di vantaggio sulla maglia verde Sagan il quale vince la volata per il secondo posto davanti a Casar, Gilber e Izaguirre.

Episodo spiacevole, quando negli ultimi kilometri della tappa di oggi, sono stati gettati sull’asfalto delle puntine o chiodi da tappezzeria, causando una trentina di forature tra i ciclisti, tra i quali anche la maglia gialla dell’inglese Wiggins.

Durante questo triste episodio che farà sicuramente parlare al Tour de France, anche Cadel Evans (di seguito il video) buca la ruota e si ferma tre volte, a

causa dei chiodi da tappezzeria, perdendo minuti importanti in classifica che ora lo vede quarto a 3 minuti e 19 secondi. Costretto al ritiro Kiserlovski (Astana), caduto si pensa proprio a causa dello scoppio di un tubolare, con la probabile frattura della clavicola sinistra.

Prossima tappa del Tour: Samatan-Pau di 158,5 Km in programma domani lunedì 16 luglio 2012.