DIRETTA TV TOUR DE FRANCE 2012 – La 10a tappa di oggi mercoledì 11 luglio 2012, del Tour de France 2012 di ciclismo giunto alla sua 99a edizione, si correrà con partenza da Mâcon ed arrivo a Bellegarde-sur-Valserine, per una lunghezza di 194,5 Km.

Obbiettivo di tutti i corridori è contrastare lo strapotere dimostrato, dalla squadra britannica Sky, nella primo terzo del Giro, dimostrandosi invincibile prima del turno di riposo di ieri.

Con Bradley Wiggins in maglia gialla e Chris Froome in terza posizione, gli uomini nero-azzurri vengono considerati da tutti come il “Real Madrid del ciclismo“, anche se la Radioshack-Nissan è prima nella classifica del Tour de France a squadre con 1 minuto e 25 secondi di vantaggio su Sky Procycling.

Bene anche in nostro Vincenzo Nibali della Liquigas-Cannondale, quarto con 2 minuti e 23 secondi di ritardo, il quale ha dichiarato ieri che con Contador il Tour de

France sarebbe differente.

Dopo la notizia dell’arresto del ciclista Di Gregorio di ieri, la decima tappa del Tour de France 2012 di ciclismo, la Mâcon / Bellegarde-sur-Valserine, di oggi mercoledì 11 luglio 2012, verrà strasmessa in diretta TV sul canale di RaiTre a partire dalle ore 15. Ecco il video di presentazione della tappa di oggi al tappa del Tour 2012: