DIRETTA TV CICLISMO VIDEO – La stagione del ciclismo arriva è al suo apice con lo svolgimento del 99esimo Tour De France (il Giro di Francia). Composto da 21 tappe è uno dei tre giri maschili di ciclismo su strada più importante nel mondo, assieme al Giro d’Italia e alla Vuelta de España (il Giro di Spagna), con i suoi 3476 chilometri da percorrere.

Come da tradizione parte oggi (dal Belgio) il Tour De France con la Liegi-Liegi per poi terminare il 22 luglio sulla Champs-Elysees di Parigi.

George Hincapie (BMC), americano di origine colombiane, che ieri ha compiuto 39 anni, partecipando alla prologo Liegi-Liegi, prima tappa del Giro di Francia, batterà il record di partecipazioni al Tour con 17 giri ininterrotti dal 1996, uno in più dell’olandese Joop Zoetremelk con il quale condivideva fino ad oggi questo onore.

Le speranze italiane sono affidate a Nibali che punta al podio mentre per la maglia gialla grande attesa per la sfida il britannico Bradley Wiggins e l’australiano Cadel Evans (vincitore della scorsa edizione), visto che saranno assenti Alberto

Contador e Andy Schleck.

Il Tour De France in diretta TV su RaiTre, con il prologo a cronometro individuale Liegi-Liegi di 6,4 Km) di oggi sabato 30 giugno 2012. C0llegamenti in diretta a partire dalle ore 14:55. La tappa del Giro di Francia è visibile anche in diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiSportDue DTT sempre alla stessa ora.

Di seguito il video trailer con la ben riuscita presentazione della 99esima edizione del prestigioso Tour De France: