Tour de France in Diretta TV e Diretta Streaming 18 luglio

DIRETTA CICLISMO – Al via oggi venerdì 18 luglio la 13a tappa (delle 21 in totale) del Tour de France giunto alla 101esima edizione. Partenza dalla citta’ di Saint-Étienne ed arrivo in salita sul traguardo del centro sciistico di Chamrousse. Orario tv della gara e come seguire la diretta tv streaming della tappa odierna, dove i ciclisti dovranno percorrere 197,5 Km in sella alle loro biciclette da corsa.

Partenza di tappa da Saint-Étienne (arrivo della tappa di ieri), un città francese di oltre 175 mila abitanti dal 1855 capoluogo del dipartimento della Loira, nella regione del Rodano-Alpi. Tra i luoghi di maggior interesse da visitare per i turisti, citiamo: Stade Geoffroy-Guichard, il massiccio centrale Furam e la Cattedrale di San Carlo Borromeo, principale luogo di culto cattolico in Saint-Étienne e sede del vescovo della città.

Traguardo di oggi venerdì 18 luglio a Chamrousse, un piccolo comune francese situato in montagna nel dipartimento dell’Isère della regione del Rodano-Alpi. Famosa località sciistica dove si allenano i campioni di Grenoble. Visita il sito ufficiale qui.

Tre i Gran Premi della Montagna della 13a tappa odierna:
Km 24.0 – Col de la Croix de Montvieux, 8 km di salita a 4.1% – categoría 3
Km 152.0 – Col de Palaquit (1 154 m) (D57-D512), 14.1 km di salita a 6.1% – categoría 1
Km 197.5 – Montée de Chamrousse (1 730 m), 18.2 km di salita a 7.3% – categoría H.

La 12a tappa del Giro di Francia corsa ieri, ha fatto registrare la vittoria di Alexander Kristoff (nella foto in alto), sprinter norvegese del Team Katusha, battendo in volata lunga Peter Sagan, eterno piazzato in questa Grande Boucle, e Arnaud Demare.

Vincenzo Nibali rimane maglia gialla della Grande Boucle con vantaggi invariati nella classifica generale: 2 minuti e 23 secondi di vantaggio sull’australiano Richie Porte (Team Sky Gran Bretagna) e 2 minuti e 47 secondi sullo spagnolo Alejandro Valverde Belmonte (Movistar Team Spagna).

La 13a tappa del Tour de France 2014 di ciclismo (partenza da Saint-Étienne ed arrivo a Chamrousse in Francia) potrà essere vista in Diretta TV sul canale Rai 3 a partire dalle ore 15:00 di oggi, venerdì 18 luglio 2014. La tappa odierna del Giro di Francia (guarda il filmato con la presentazione della corsa) si puo’ vedere in Diretta TV anche sul digitale terrestre di Rai Sport 2 DTT e Rai 3 DTT già a partire dalle ore 14:10 con l’anteprima e le antecipazioni esclusive della giornata ciclistica.

Diretta RAI Streaming della 13a Tappa del Giro di Francia con il vostro computer sul sito www.rai.it, oppure con i vostri dispositivi portatili tablet e smartphone grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com (Rai.Tv per iPhone, iPod touch e iPad dall’App Store su iTunes) e su quello di play.google.com (Rai TV – App Android su Google Play). Le emozioni del Tour de France sono da vivere in diretta anche su Eurosport, Sky Sport e Mediaset Premium, sul web e anche in Streaming su “Eurosport Player” che trasmette tutte le news di sport 24 ore al giorno qui.