The Rock Dwayne Johnson è l'attore più pagato a Hollywood (davanti a Thor).

L’attore americano Dwayne Johnson, noto come “The Rock“, è il più pagato a Hollywood con 89,4 milioni di dollari, davanti a Chris Hemsworth (76,4 milioni) e Robert Downey Jr (66 milioni). Secondo la rivista Forbes, l’attore Johnson è il più ricco del mondo del cinema.

Prima di saltare sugli schermi Dwayne Johnson ha lavorato come combattente sul ring, ed è l’inconfondibile volto del sequel del film “Jumanji“. Inoltre, ha lavorato sul piccolo schermo dove recita nella serie Ballers sul canale di intrattenimento della HBO e presenta il programma di intrattenimento “The Titan Games” sul canale NBC.

Secondo la rivista Forbes, è stato l’attore che ha vinto di più tra il 1° giugno 2018 e il 1° giugno di quest’anno. Forbes precisa che Johnson riceve 700 mila dollari per episodio sul canale HBO e che riceverà 23,5 milioni di dollari per la nuova saga di Jumanji intitolata “The Next Level” che uscirà il prossimo dicembre.

Dopo The Rock c’è Thor, il secondo più pagato a Hollywood.

Come secondo attore più quotato, Forbes presenta l’australiano Chris Hemsworth, noto per aver caratterizzato Thor, il supereroe di Marvel.

Forbes ha affermato che la maggior parte delle sue entrate deriva dal suo ruolo in “Avengers: Endgame“, che è riuscito a raccogliere 700 milioni di dollari di profitti. Al di fuori dell’universo Marvel, l’australiano reciterà nel nuovo film “Dhaka” sul canale Netflix, ed è di solito il volto dei marchi Hugo Boss e Tag Huer.

Al terzo posto c’è Robert Downey Jr.

Il podio del migliore pagato è chiuso da un altro eroe del grande schermo, Robert Downey Jr, con 66 milioni di dollari. Downey (primo nel 2013) ha interpretato Iron Man e parteciperà alla terza parte di Sherlock Holmes e al film “Il viaggio del dottor Dolittle“. L’uomo d’acciaio ha anche realizzato entrate significative pubblicizzando la compagnia telefonica cinese OnePlus.

Top 10 attori più pagati al mondo.

Questi tre attori sono seguiti in quarta posizione da Akshay Kumar (65 milioni), seguiti da Jackie Chan (58 milioni), Bradley Cooper (57 milioni), Adam Sandler (57 milioni), Chris Evans (43,5 milioni), Paul Rudd (41 milioni) e Will Smith (35 milioni), che chiude l’elenco dei dieci attori più pagati al mondo.