TERREMOTO OGGI MARCHE – Una scossa di terremoto è stata registrata oggi, domenica 25 novembre 2012, in mare a circa 30 Km dalla costa della regione Marche di fronte i comuni di Mondolfo, Senigallia e San Costanzo, con un magnitudo di 3,1 gradi della scala Richter, alle ore 03:43:54 locali (ore 02:43:54 UTC).

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “adriatico centro settentrionale“, con un ipocentro di 8,8 Km di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 43,922°N

13,383°E.

La scossa di terremoto di oggi ha avuto epicentro in mare di fronte alla coste della regione Marche tra le città di Pesaro e Ancona. Sembra che siano state molte le telefonate effettuate dai cittadini della zona ai Vigili del Fuoco per chiedere informazioni a riguardo. Occorre dire che al momento, dalla sala operativa regionale della Protezione Civile non stanno giungendo notizie danni a persone o cose.