TERREMOTO OGGI – Una scossa di terremoto di lieve intensità ma percepita dalla popolazione nel raggio di alcuni chilometri dall’epicentro, è stata registrata oggi 22/11/2013 in Italia, alle ore 13:18:50 locali. La magnitudo rilevata dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) è stata di 3 gradi Richter, con ipocentro localizzato a 35 chilometri di profondità.

I comuni nel raggio di 10 chilometri dall’epicentro, tutti nella provincia di Forlì-Cesena, sono Galeata, Portico e San Benedetto, Premilcuore, Rocca san Casciano, Santa Sofia.

Ancora, scossa avvertita a Bagno di Romagna, Civitella di Romagna, Dovadola, Modigliana, Predappio e Tredozio, comuni nel raggio di 20 chilometri dall’epicentro.

Vista la scarsa potenza della scossa di terremoto di oggi, e la relativa profondità dell’epicentro, non si sono verificati danni a cose o persone.

Il terremoto di oggi, 22 novembre 2013, è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico denominato Appennino forlivese. Coordinate geografiche: 43,991° N – 11,833° E.