Una scossa di terremoto oggi è avvenuta in Portogallo alle ore 14:16:23 UTC (le 16:16:23 in Italia). L’intesità di questo sisma che i primi testimoni affermano essere stato breve ma forte, è stata fissata con magnitudo 3,8 della scala Richter, con epicentro ad un paio di chilometri a nordest di São brás de alportel (Faro, Protogallo), nel Sud del paese vicino al confine con la Spagna, dove il terremoto si è sentito anche a Huelva, a ovest di Sevilla e a nordovest di Cadiz.
Il terremoto è avvenuto a soli 12 km di profondità e al momento, fortunatamente, non si registrano danni a persone o cose. Il sisma è stato rilevato da Instituto de Meteorologia Seismologia di Lisbona (Portogallo) e da Instituto Geografico Nacional di Madrid (Spagna).
Giornata rilevante per quanto riguardano i terremoti oggi. Successivamente a questo sisma in Portogallo si sono registrati altri terremoti in Grecia e uno sciame sismico tra 3 e 5,2 di magnitudo in Turchia, dove la Terra continua a tremare dopo il forte terremoto dei giorni scorsi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…