KEITH HARING DOODLE GOOGLE VIDEO – L’artista americano Keith Haring viene ricordato da Google nel suo 54° anniversario della nascita. Nato in Pennsylvania il 4 maggio del 1958 Keith Haring è stato un artista e attivista il cui lavoro riflette lo spirito sociale della generazione pop e la cultura di strada della New York degli anni ’80. Vittima dell’AIDS è morto a New York il 16 febbraio del 1990 alla giovane età di 32 anni.
Come Warhol, Haring ha abbracciato la cultura popolare, cioè una combinazione di moda, arte e musica, abbattendo le barriere tra queste manifestazioni per dare loro una maggiore estensione; questo fattore è fondamentale per capire il suo successo commerciale in tutto il mondo, in vari generi che includono graffiti, sculture, manifesti e body painting.
Google dedica a Keith Haring un doodle statico che ricorda il suo stile divenuto inconfondibile: questa sorta di new wave azteca che ricorda Pollock, uno stile semi-astratto che si rifà all’arte Inuit, africana, Maya, aborigena, alla calligrafia cinese, alla all-over di Alechinsky, Andy Warhol e Mark Tobey.
In ultima ricordiamo che nel 1986 dipinse un pezzo del Muro di Berlino. Nello stesso hanno aprì la boutique Pop Shop dove vendeva i suoi prodotti. Nel 1989 viene creata la Keith Haring Foundation il cui obiettivo è quello di lottare per la soluzione dei problemi sociali. Di seguito un breve video sul doodle dedicato a Keith Haring:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…