TERREMOTO OGGI GRECIA – Una ulteriore forte scossa di terremoto in tempo reale in Grecia nella prime ore di oggi, lunedì 3 febbraio 2014, alle ore 05:08 locali (ore 03:08 UTC del 3/2/2014), quando in Italia l’orologia segnava le ore 04:08. Il forte sisma è stato di magnitudo 6,1 gradi della scala Richter, con ipocentro a soli 10 Km di profondità, ed epicentro nel Mar Ionio di fronte le coste dell’Isola di Cefalonia, a circa 15 Km da Lixouri.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica di Atene, la scossa di terremoto di oggi è stata individuata a circa 300 Km a Ovest di Atene, nelle coordinate geografiche 38,29°N 20,31 °E (visualizza la

mappa grazie a Google Maps).

La scossa di terremoto di oggi, fa seguito ad un’altra forte scossa di terremoto in Grecia, di magnitudo 5,9 dello scorso 26 gennaio, scossa che era stata sentita in tutto il Sud d’Italia e che, a causa del quale erano ancora molti gli abitanti che dormivano fuori dalle proprie case per la paura. Ricordiamo che nel 1953 un altro violento terremoto quella volta di magnitudo 7,2 aveva provocato sempre sull’Isola di Cefalonia la morte di circa 450 persone e, purtroppo, distrutto gran parte dell’isola. Al momento, sembrano non giungere notizie riguardo danni a persone o cose, generate da quest’ultimo terremoto in Grecia, in attesa di ulteriori nuovi aggiornamenti.