Terremoto Oggi Giappone: Forte Scossa Isola Hokkaido, no Allarme Tsunami – Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata oggi, domenica 10 agosto 2014 nei mari di fronte all’Isola di Hokkaido in Giappone alle ore 12:43 locali (le ore 03:43 UTC di domenica 10/08/2014). Nessun allarme tsunami è stato lanciato. I primi dati non fissati della scossa parlano di un magnitudo di 6 gradi ad una profondità in mare di 30 Km. Secondo i primi dati diffusi da USGS/NEIC Denver, USA, GoForschungsZentrum (GEOFON) Potsdam, Germania, e Geophysical Survey. Russian Academy of Sciences Obninsk, Russia, l’epicentro del terremoto di oggi è stato localizzato nelle coordinatre geografiche 41.

25°N 142.27°E.

FOTO - Terremoto Oggi Giappone: Forte Scossa Isola Hokkaido, no Allarme Tsunami
Terremoto Oggi in Giappone in tempo reale. Forte Scossa a sud dell’ Isola di Hokkaido, nessun Allarme Tsunami. (Foto repertorio)

L’epicentro della forte scossa di terremoto di oggi in Giappone è avvenuto a sud dell’Isola di Hokkaido, la più settentrionale delle quattro isole principali dell’arcipelago giapponese e la meno sviluppata. Epicentro dell’evento sismico ubicato a 215 km a sud di Sapporo-shi, a 137 km a est della città di Aomori-shi ed a 88 km a est della città di Mutsu. Guarda la mappa geografica del forte sisma di oggi in questa immagine fotografia.