TERREMOTO OGGI EMILIA-ROMAGNA – Una scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita oggi, venerdì 20 settembre 2013, alle ore 01:39 locali (ore 23:39 UTC del 19/09/2013), con un magnitudo di 3,3 gradi della scala Richter, con epicentro in mare difronte le coste di Ravenna, Cesenatico e Rimini in Emilia-Romagna.

Secondo quanto riportato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Adriatico Centro Settentrionale“, con un ipocentro a 10 chilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 44,591°N 12,744°E.

La scossa di terremoto di oggi ha avuto epicentro in mare davanti le coste di Ravenna, Marina di Ravenna, Milano Marittima, Cesenatico, Rimini e Riccione in Emilia-Romagna, a circa 38 Km a nord-est di Rimini, a circa 51 km a nord-est di Serravalle (Repubblica di San Marino). Siamo in attesa che giungano aggiornamenti ma al momento non sembrano esserci notizie riguardo danni a persone o cose.