Terremoto Oggi in Colombia: Forte Sisma M5,4 sentito da Bogotá a Medellin, fino in Venezuela.

Una forte scossa di terremoto di magnitudo preliminare M5,5 è stata registrata in Colombia oggi giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 04:04 italiane, le 22:04 del 23 gennaio ora locale colombiana.

Secondo il Servizio Geologico Colombiano il magnitudo del terremoto è stato poi fissato a M5,4 con ipocentro a 148 Km di profondità ed epicentro nella zona di Zapatoca – Santander, vicino la famosa città di Bucaramanga. Il sisma di oggi è stato sentito in gran parte della Colombia, da Bogotá a Medellin, fino alla vicina Venezuela.

Chi ha sentito il terremoto a Barichara (Colombia) (a 5 km W dall’epicentro) afferma di aver sentito un gran botto come una esplosione e poi la camera da letto ha iniziato a tremare forte. Da Floridablanca (Colombia) (48 km N dall’epicentro) dicono che è stato forte e rapido. Mentre a Medellin (Colombia) (270 km W dall’epicentro) affermano che il terremoto è stato “forte” e che è durato a lungo, creando anche un senso di giramenti di testa. Non sono giunte notizie al momento di danni a persone o cose.