Terremoto Oggi Algeria: Forte Scossa vicino la capitale Algeri

TERREMOTO OGGI ALGERIA – Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata oggi, venerdì 1 agosto 2014, a pochi Km dalla capitale dell’Algeria, il più importante porto del paese Algeri. Il sisma è avvenuto alle ore 04:11 UTC (quando in Italia erano le ore 06:11) con un magnitudo stimato di 5,6 Mw. Epicentro del terremoto di oggi a circa 30 km a Nord-Est di Algeri in Algeria nell’Africa settentrionale.

Secondo quanto riportato dal “Centre de Recherche en Astronomie, Astrophysique et Géophysique Algiers” della capitale algerina, la forte scossa di terremoto è avvenuta nel Mar Mediterraneo a 10 Km di profondità e a pochi Km dalle coste del porto africano.

Le coordinate geografiche sono 36.91°N, 3.13°E (guarda l’epicentro su Google Maps).

La scossa di terremoto di oggi è stata sentita anche a Bijaya o Bugia o più correntemente Béjaïa (una città della Cabilia in Algeria) a 174 km a Est dall’epicentro con piccole oscillazioni che sono durate, secondo quanto riportato dai testimoni, per circa 10 secondi. Preoccupazione tra gli abitanti della zona ma, fortunatamente, al momento, non giungono notizie riguardo ad un possibile allarme tsunami e a danni a persone o cose, generati da questo evento sismico, in attesa di ulteriori nuovi e ultimi aggiornamenti.