TERREMOTO OGGI ALBANIA GRECIA – Una scossa di terremoto e’ stata avvertita oggi, lunedi 12 maggio 2014, alle ore 02:54 (ore 00:54 UTC dell’ 11/05/2014), con un magnitudo M4,9 tra i confini di Albania e Grecia, con epicentro a 14 Km a Sud-Est dalla città di Sarandë (in Albania) e a 26 Km a Nord-Est dalla città di Kérkyra (in Grecia).

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi e’ stata individuata nel distretto sismico denominato “Greece-Albania border region”, con un ipocentro a soli 10,7 Km di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 39,7045°N 20,2963°E.

Testimoni della scossa di terremoto di oggi, hanno detto che a Kassiopi (in Grecia a 17 Km a Ovest dall’epicentro) la terra ha tremato per circa 10 interminabili secondi, mentre da Ioannina (in Grecia a 64 Km a Est dall’epicentro) raccontato che il

terremoto è stato molto forte e sembrava come una “esplosione sotterranea di petrolio o gas”.

Al momento, non giungono notizie riguardo danni a persone o cose, generate da questo terremoto di oggi, in attesa di ulteriori nuovi e ultimi aggiornamenti. Ci si domanda se questa scossa di terremoto è stata sentita anche nella vicina Puglia in Italia. Se si, per piacere commentate qui sotto.

Terremoto Oggi tra Grecia e Albania in Tempo Reale