Esteri

Terremoto Afghanistan: forte scossa M5,8 sentita anche in India

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto di magnitudo M5,8 della scala Richter, è stata registratta oggi giovedì 12 luglio 2012, nella regione del HINDU KUSH in Afghanistan. Il terremoto è avvenuto alle ore 14:00:33 UTC del 12 luglio 2012, con epicentro nelle coordinate geografiche 36,61°N 70,96°E e ipocentro ad una profondità di 190 Km.

La forte scossa di terremoto ha colpito alcune regioni dell’Afghanistan, del Pakistan e del Kashmir ed è stata avvertita anche nel nord dell’India. In Pakistan la scossa di terremoto avrebbe provocato il crollo di un edificio, mentre nel Kashmir indiano, la popolazione si è riversata nelle strade.

Testimoni a Dushanbe (Tajikistan, a 290 Km dall’epicentro) affermano che il terremoto è durato circa 10 secondi, altri testimoni, questa volta localizzati a Lahore (Pakistan, a 290 Km dall’epicentro), affermano che la scossa di terremoto di oggi sia durata solo pochi secondi. Siamo in attesa di avere ulteriori notizie sui possibili danni provovati dal sisma.

Change privacy settings
×