TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto di magnitudo M5,8 della scala Richter, è stata registratta oggi giovedì 12 luglio 2012, nella regione del HINDU KUSH in Afghanistan. Il terremoto è avvenuto alle ore 14:00:33 UTC del 12 luglio 2012, con epicentro nelle coordinate geografiche 36,61°N 70,96°E e ipocentro ad una profondità di 190 Km.

La forte scossa di terremoto ha colpito alcune regioni dell’Afghanistan, del Pakistan e del Kashmir ed è stata avvertita anche nel nord dell’India.

In Pakistan la scossa di terremoto avrebbe provocato il crollo di un edificio, mentre nel Kashmir indiano, la popolazione si è riversata nelle strade.

Testimoni a Dushanbe (Tajikistan, a 290 Km dall’epicentro) affermano che il terremoto è durato circa 10 secondi, altri testimoni, questa volta localizzati a Lahore (Pakistan, a 290 Km dall’epicentro), affermano che la scossa di terremoto di oggi sia durata solo pochi secondi. Siamo in attesa di avere ulteriori notizie sui possibili danni provovati dal sisma.