DIRETTA TENNIS – Il 22enne Jannik Sinner (numero 4 del ranking mondiale) sconfigge Novak Djokovic (36 anni) sul “Rod Laver Arena” con il punteggio finale di 6-1 6-2 6-7 6-3 e raggiunge la finale dell’Open di Australia, dove affronterà il vincitore tra Medvedev e Zverev. È la prima finale in un torneo dello Slam per il giovane tennista italiano.
Il numero 1 del ranking Atp è stato dominato fisicamente nei primi due set (29 errori non forzati, nessun ace), ma si riprende nel terzo set e vince il tiebreak annullando un match point. Tuttavia, Sinner dimostra la sua tenacia, si riprende, recupera dallo svantaggio di 40-0 nel quarto gioco e chiude la partita dopo 3 ore e 26 minuti di gioco.
Jannik Sinner si è detto estremamente felice di essere nella finale del torneo: “Giocherò la mia prima finale in uno Slam con il sorriso“. Ha descritto la partita contro Djokovic come molto difficile, con Novak che ha commesso degli errori all’inizio. Sinner racconta: “Ho cercato di spingere, ho fallito un match point, ma sono ripartito alla grande. L’atmosfera è stata stupenda”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…