OPEN TENNIS ROMA – Siamo giunti alle semifinali degli Internazionali d’Italia che si stanno disputando al Foro Italico di Roma. Ieri abbiamo perso ai quarti i nostri due italiani: Andreas Seppi (1-6 2-6 contro lo svizzero Roger Federer in appena 54 minuti) e Flavia Pennetta (contro Serena Williams), quest’ultima per abbandono sul 0-4 del primo set a causa di un forte dolore al polso destro.

Imbarazzante il gap tra il campione svizzero e il ventottenne bolzanese Seppi: dopo soli 12 minuti di gioco il punteggio era già di 0-5 a favore di Federer. Andreas Seppi, comunque, da lunedì potrà godersi il suo miglior piazzamento di sempre in carriera: la posizione numero 24 nel ranking ATP.

Il programma di oggi per il tennis a Roma, sabato 19 maggio 2012, prevede le quattro semifinali dei due tornei, quello maschile e quello femminile.

Per gli ATP World Tour Masters 1000 di tennis maschile abbiamo queste due spettacolari semifinali: alle ore 16 giocheranno David Ferrer – Rafael Nadal  e alle 20 Novak Djokovic – Roger Federer per il tennis maschile.

Con inizio alle ore 12:00 invece, per il torneo di tennis WTA femminile, scenderanno in campo Li Na – Serena Williams e più tardi, alle ore 13:30, Angelique Kerber – Maria Sharapova per altre due sensazionali semifinali alle quali è già atteso il tutto esaurito al campo.