TENNIS ROLAND GARROS – Il programma degli incontri di tennis di oggi, venerdì 8 giugno 2012, al Roland Garros di Parigi è molto ricco. Agli Open di Francia infatti a partire dalle ore 13:00 si svolgeranno dapprima, le semifinali maschili con giocatori che sono tra i primi sei al mondo e con un derby tutto spagnolo, per poi terminare con la finale di doppio femminile dove gioca anche la protagonista italiana indiscussa : la 25enne bolognese Sara Errani.

La prima semifinale del Roland Garros di tennis maschile sarà l’incontro di tennis tra Novak Djokovic (numero 1 al mondo) e Roger Federer (numero 3 al mondo) mentre la seconda semifinale, come detto, sarà il derby spagnolo tra David

Ferrer (numero 6 al mondo) e Rafael Nadal (numero 2 al mondo).

Gli Open di Francia stanno premiando anche il tennis femminile nostrano con la doppia finale conquistata dalla 25enne bolognese Sara Errani che così entra nella storia del tennis di Parigi. Errani giocherà nel pomeriggio la finale di doppio femminile con la collega Roberta Vinci contro la coppia russia formata da Nadia Petrova e Maria Kirilenko.