DIRETTA TV FINALE TENNIS ROLAND GARROS – Ancora la tennista italiana, la 25enne bolognese Sara Errani, è protagonista al Roland Garros di Parigi, oggi 9 giugno 2012, nella finale femminile singolare degli Open di Francia, contro la favorita Maria Sharapova la quale da lunedì diventerà, a prescindere dall’esito di questa finale, la numero uno del ranking WTA mondiale.

Sara Errani è fresca del successo ottenuto ieri pomeriggio nella finale di doppio con la collega Roberta Vinci, sulla coppia russa Maria Kirilenko e Nadia Petrova in tre set (4-6- 6-4 6-2). Si tratta del primo successo in uno Slam, dopo quello degli Open d’Australia.

Sara Errani giunge a questa tanto attesa finale del Roland Garros, nella quale potrebbe emulare Francesca Schiavone e diventare la “Regina di Parigi“, dopo aver battuto in semifinale l’australiana Samantha Stosur con il risultato di 7-5 1-6 6-3.

La finale di tennis singolare femminile del Roland Garros di Parigi, Maria Sharapova-Sara Errani in diretta TV (anche via streaming) grazie al canale digitale terrestre di RaiSport1. Collegamenti a partire dalle ore 15:00 di oggi sabato 9 giugno 2012.