Google ci dirà quanto tempo c'è da aspettare per un tavolo al Ristorante

Quanto tempo dobbiamo aspettare per sederci nel nostro ristorante preferito? Anche in questo caso sarà Google ad aiutarci. Oltre a farci conoscere qual’è il momento migliore per metterci in viaggio, o a quale ora del giorno un luogo sta o meno trafficato, adesso Google ha deciso di andare oltre. A breve Google offrirà la possibilità di sapere quanto tempo si dove aspettare per potersi sedere al ristorante.

La nuova funzione verrà implementata sia nel motore di ricerca di Google, sia nell’app di Google Maps. Mostrerà il tempo stimato di attesa in questo tipo di locali.

Google assicura che questa funzione è destinata a evitare la fastidiosa attesa prima di entrare al ristorante e trovare un tavolo libero per sedersi. Già da oggi, racconta Google nel suo Blog, le sezioni sui luoghi nella ricerca di Google cominceranno a nostrare il tempo di attesa (stimato) di ogni ristorante, e tra non molto, sarà anche l’applicazione di Google Maps a farlo regalando a tutti i

suoi utenti questa utile caratteristica.

Nuova funzione in Google con il tempo attesa al Ristorante

Come mostrato nell’immagine messa a disposizione sul Google’s Blog, i tempi di attesa appaiono proprio accanto alle barre colorate di rosso che indicano come “occupato”. In questo modo, sarà molto più facile sapere qual è il momento ideale per andare al ristorante. Inoltre, Google afferma che questa funzionalità sarà disponibile in milioni di ristoranti in tutto il mondo, quindi è solo una questione di tempo prima di iniziare a vedere queste informazioni nei nostri ristoranti preferiti. Forte no?