PARIGI (FRANCIA) – Le forti tempeste che hanno colpito gran parte della Francia sabato notte hanno lasciato sulla loro scia almeno un morto e più feriti, oltre a ingenti danni ai vigneti e ad altre colture.
La vittima mortale è una donna di 30 anni di Rouen, una città nel nord del Paese, dove alcune strade si sono trasformate in veri e propri fiumi. Secondo l’ufficio del sindaco della città, citato dai media locali, la donna è morta dopo essere rimasta intrappolata sotto un’auto ed essere stata travolta dalle acque.
D’altra parte, il presidente della Camera dipartimentale dell’agricoltura, Bernard Malabirade, ha lamentato che i vigneti nel sud della Francia sono stati distrutti dall’impatto della grandine, grande come palline da golf.
“Questo pioggia di grandine ha seguito l’intero confine Lando-Gers e si stima che siano stati colpiti tra i 4000 ei 5000 ettari di vigne”, ha affermato Malabirade.
Nel complesso, il disastro naturale risponde a un fenomeno noto come supercelle, grandi tempeste rotanti che possono durare diverse ore come un’unica entità e sono formate dal contrasto tra le alte temperature e l’aria fredda.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…