Aggiornamento Tempesta Nepal – Una insolita tempesta primaverile ha colpito durante la notte di domenica e questa mattina diverse comunità nel sud del Nepal. Fonti ufficiali hanno comunicato un aggiornamento del bilancio delle vittime: la tempesta ha causato la morte di almeno 31 persone, tra cui cinque bambini, e più di 600 feriti.
Domenica, una forte tempesta ha colpito il Nepal meridionale, uccidendo almeno 25 persone e ferendone centinaia. Il primo ministro nepalese Khadga Prasad Oli ha dichiarato in un messaggio su Twitter di aver ricevuto una quota di 25 morti e 400 feriti.
Le squadre di soccorso e gli elicotteri con capacità di visione notturna stavano aspettando che passi la tempesta per spostare i feriti negli ospedali. Per il governatore Rajesh Poudel il numero delle vittime potrebbe aumentare mentre la tempesta ha colpito molte città nel distretto di Bara, situato a circa 120 chilometri a sud della capitale, Kathmandu.
Poudel ha detto che i gruppi di polizia e di soccorso hanno sorvolato il distretto cercando di raggiungere i villaggi, ma le missioni sono stati difficili durante la notte. I feriti venivano trasportati in un ospedale in auto e ambulanze, ma le strade in molti villaggi sono state bloccate da alberi e pali della luce caduti. La maggior parte delle morti sono state causate dalla caduta di oggetti, capannoni e alberi. Gran parte della popolazione del distretto è impegnata nell’agricoltura.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…