Eccoci al solito appuntamento con lo stipendio mensile per i dipendenti pubblici. Quello di Aprile 2019 è già visibile sulla famosa piattaforma NoiPa, all’interno dell’area riservata. I lavoratori troveranno all’interno del cedolino di questo mese, alcuni aumenti. Sono relativi all’indennità di vacanza contrattuale. Parallelamente saranno presenti anche alcune trattenute regionali e comunali che faranno abbassare l’importo netto in busta paga.
Ecco che allora nel cedolino della busta paga di Aprile 2019, gli importi degli stipendi NoiPA includono l’IVC (indennità di vacanza contrattuale). Attenzione però, perchè non si tratta di un aumento corposo. Il valore è irrisorio, compensato tra l’altro dalle varie trattenute regionali e comunali.
La misura dell’indennità è pari allo 0,42% dello stipendio tabellare dal 1° aprile al 30 giugno 2019, e allo 0,7% a decorrere dal 1° luglio 2019 finoal prossimo rinnovo del contratto.
Il pagamento dello stipendio di Aprile 2019 seguirà uno specifico calendario. Il 23 aprile ci sarà il pagamento stipendio per la maggior parte dei dipendenti pubblici. Il 26 aprile verrà effettuato il pagamento stipendi del comparto sanità, e lo stesso giorno quello realtivo agli stipendi del personale docente supplenti temporanei.
La consultazione del cedolino e della busta paga può essere consultata anche direttamente dal proprio smartphone. Da Febbraio infatti NoiPa ha reso disponibile la sua applicazione ufficiale per iOs e per Android.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…