La Tartaruga Punk sta per scomparire dalla faccia della Terra. A lanciare l’allarme è la società zoologica di Londra (ZSL) che avverte del rischio di estinzione dell’esotico rettile. Questa simpatica tartaruga ha una cresta sulla testa in pieno stile moicano di colore verde, zanne carnose sotto il mento e, pensate un po’, respira attraverso i suoi genitali meglio conosciuti come “cloaca”.
Il suo nuome scientifico è Elusor macrurus, in inglese la chiamano “The Mary River turtle”. E’ un animale veramente incredibile che vive (sembra ancora per poco) nel fiume Mary ubicato nel Queensland in Australia. Con i suoi 40 cm di lunghezza puo’ restare sott’acqua per 3 giorni. E’ per questo motivo che ha i capelli verdi, nel senso che sono alghe che crescono sulla sua testa. E’ un arteficio che la natura ha regalato a questo splendido animale per poter mimetizzarsi nel suo habitat e quindi o proteggersi dai suoi predatori o attaccare le sue prede.
La Tartaruga Punk, come è stata ribatezzata dai più, ha anche una coda molto grande che può crescere fino a un 70% in più del suo guscio.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…