Tartaruga Punk, le immagini dell'animale con la cresta verde in via d'estinzione

La Tartaruga Punk sta per scomparire dalla faccia della Terra. A lanciare l’allarme è la società zoologica di Londra (ZSL) che avverte del rischio di estinzione dell’esotico rettile. Questa simpatica tartaruga ha una cresta sulla testa in pieno stile moicano di colore verde, zanne carnose sotto il mento e, pensate un po’, respira attraverso i suoi genitali meglio conosciuti come “cloaca”.

Tartaruga Punk, le immagini dell'animale con la cresta verde in via d'estinzione

Il suo nuome scientifico è Elusor macrurus, in inglese la chiamano “The Mary River turtle”. E’ un animale veramente incredibile che vive (sembra ancora per poco) nel fiume Mary ubicato nel Queensland in Australia. Con i suoi 40 cm di lunghezza puo’ restare sott’acqua per 3 giorni. E’ per questo motivo che ha i capelli verdi, nel senso che sono alghe che crescono sulla sua testa. E’ un arteficio che la natura ha regalato a questo splendido animale per poter mimetizzarsi nel suo habitat e quindi o proteggersi dai suoi predatori o attaccare le sue prede.

La Tartaruga Punk, come è stata ribatezzata dai più, ha anche una coda molto grande che può crescere fino a un 70% in più del suo guscio.