CALCIO IN DIRETTA TV – Con inizio alle ore 20:45, le formazioni di Bayern Monaco-Chelsea daranno vita oggi, venerdì 30 agosto 2013, alla finale di Supercoppa Europea UEFA che si gioca a Praga (Cecoslovacchia). La tradizionale finale che si disputa tra la vincente della Champions League e la vincente dell’Europa League.

Chelsea-Bayern Monaco ripropone l’interessante sfida tra due allenatori che hanno dato spettacolo per anni nella Liga spagnola, rispettivamente con Mourinho e Guardiola, e cioè tra Real Madrid e Barcellona.

Il Bayern Monaco (allenato adesso da Guardiola) ha conquistato la Champions League battendo in finale il Borussia Dortmund con il risultato di 2-1 grazie ad un gol realizzato da Robben all’89esimo. Borussia che ha poi reincontrato nella finale di Supercoppa in Germania giocata sabato 27 luglio, in una partita persa con il risultato di 4-2 dove Robben ha segnato ancora, realizzando due gol.

Il Chelsea (allenato adesso da Mourinho) ha guadagnato la Europa League (per la seconda volta consecutiva) vincendo nella doppia finale giocata contro il Basilea, vincendo all’andata 3-1 grazie alle reti segnate da Fernando Torres al 50′,

Moses al 52′ e David Luiz al 59′, e al ritorno 1-2 con i gol di Fernando Torres al 60′ e Ivanovic al 90′.

L’anno scorso il Chelsea perse la finale di Supercoppa Europea contro l’Atletico Madrid perdendo con un pesante risultato di 1-4 (tripletta di Falcao per gli spagnoli).

Dallo stadio Eden Arena di Praga in Cecoslovacchia, la partita di calcio Bayern Monaco-Chelsea verrà trasmessa in diretta tv sui canali digitali streaming di Sky Supercalcio HD e Sky Sport 1 HD, con inizio telecronaca fissato per le ore 20:45 di oggi, venerdì 30 agosto 2013.