Super tifone Noru vittime danni Isole Filippine

Aggiornamento Filippine – 5 soccorritori sono morti nelle Filippine oggi dopo essere stati spediti in un’area allagata dal Supertifone Noru, secondo quanto riferito dalle autorità del paese senza rivelare dettagli sulla causa della morte. I soccorritori si trovavano nel comune di San Miguel, provincia di Bulacán, vicino alla capitale Manila. Secondo i rapporti preliminari, queste persone sarebbero annegate.

Noru è approdato il 25 settembre a Luzon, la più grande isola delle Filippine, con forti venti e pioggia. Mentre attraversa quella regione, il tifone si è indebolito e dovrebbe lasciare il territorio filippino nella notte di questo giorno. Al momento, l’entità del danno materiale è sconosciuta.


supertifone noru filippine

Il super tifone Noru è stato avvistato questa domenica mattina a 175 chilometri a est della provincia filippina di Quezon, a sud di Manila. Il ciclone stava soffiando verso ovest con venti di 195 km/h e raffiche fino a 240 km/h, secondo una dichiarazione della Philippine Atmospheric, Geophysical and Astronomical Services Administration.

Il tifone si sposterà a nord-ovest e colpirà l’isola più grande delle Filippine, Luzon. Entrerà quindi nel Mar Cinese Meridionale e dovrebbe spostarsi verso la costa del Vietnam. Sono previste forti tempeste nella regione.