Alla decisione del pm seguiva un Tapiro d’oro per uno dei due notai di Affari tuoi, Luigi Pocaterra, e una querela per diffamazione da parte dei due legali RAI nei confronti della trasmissione satirica di Canale 5.
La battaglia giudiziaria è giunta ora all’ultimo atto, la Procura di Roma ha stabilito “Non c’è stata diffamazione: il meccanismo della trasmissione viene modificato“, e rigetta la querela dei notai di viale Mazzini.
Il libro sulla battaglia tra Striscia la notizia e Affari tuoi, “Affari loro”, di Massimiliano Dona, racconta trucchi e bugie del programma dei pacchi, e le tappe dell’inchiesta; anche per l’autore del libro la denuncia dei notai RAI decade. Per i pm Dona ha “narrato solo fatti“, e le espressioni utilizzate sono state inserite in un contesto di “sostanziale verità“.
L’archiviazione è stata richiesta dal procuratore aggiunto Leonardo Frisani. Si attende ora, per il 26 marzo 2013, la decisione del gip.
DIRETTA JUVE - A un mese di distanza dall’eliminazione dal Mondiale per Club contro il Real…
Juventus-Reggiana: la prima amichevole estiva dei bianconeri Oggi, 2 agosto, la Juventus scende in campo…
L’appuntamento con #DomenicaAlMuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che offre l’ingresso gratuito nei musei e…
Hulk Hogan, leggenda della WWE e una delle figure più iconiche del wrestling, è morto…
Supercoppa di Portogallo: il Benfica sfida lo Sporting per il primo trofeo stagionale La stagione…
Cosa succede quando le persone smettono di pubblicare sui social? È davvero finita l'era della…
This website uses cookies.