STRISCIA LA NOTIZIA, e arriva a far sorridere e riflettere gli italiani. Striscia a livello subliminale anche “Meno male che Silvio c’è” e grazie a “I Cesaroni”, arriva subdolamente nelle case degli italiani, forse non con lo stesso intento.
8 note in sequenza a sottolineare una scena della fiction, e tanto basta a riconoscere l’orecchiabile ritornello.
Ma grazie alla trasmissione di Canale 5 “Striscia la Notizia”, attenzione, anche questo programma è trasmesso sul canale Mediaset, l’effetto diffusione dell’inno a Silvio Berlusconi si amplifica.
Omaggio a Berlusconi, subliminale e non, e non è la prima volta.
Come “Meno male che Silvio c’è”, anche l’inno di Forza Italia, che all’inizio di ottobre, su Canale 5 questa volta, venne riprodotto come suono di un carillon nello stile delle musiche per neonati, di sottofondo in un filmato informativo di Studio Aperto.
Il video intitolato “Tra le righe – In una puntata dei Cesaroni, un inno forzista subliminale” in cui si possono riascoltare i due ritornelli-tormentone delle canzoni legate alla figura dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è estratto della puntata di “Striscia” andata in onda il 15 ottobre 2012. Si può vedere sul sito ufficiale Mediaset della trasmissione.