Oggi, giovedì 3 luglio 2025, Jannik Sinner disputa il secondo turno di Wimbledon 2025 contro l’australiano Aleksandar Vukic sul Campo Centrale, non prima delle ore 17:20. L’azzurro, numero uno del mondo, ha già battuto agevolmente il connazionale Luca Nardi nel primo turno, mentre Vukic ha superato il taiwanese Tseng Chun-hsin in quattro set.
In giornata, saranno protagonisti anche altri tennisti italiani a Wimbledon:
- Lorenzo Sonego contro Nikoloz Basilashvili
- Flavio Cobolli contro Jack Pinnington Jones
- Elisabetta Cocciaretto contro Katie Volynets
- Lucia Bronzetti contro Mirra Andreeva
I precedenti tra Sinner e Vukic parlano chiaro: due vittorie dell’italiano sul cemento, la prima a Melbourne e la seconda a Sofia. La sfida odierna sarà la loro prima partita sull’erba, una superficie su cui Vukic ha ottenuto buoni risultati nel 2024: semifinale a Eastbourne, quarti a Newport e ’s-Hertogenbosch. Inoltre, l’australiano ha eliminato Casper Ruud nel Masters 1000 di Shanghai e ha strappato un set a Novak Djokovic a Indian Wells.
Secondo le quote scommesse Wimbledon, Sinner è favorito: la sua vittoria è proposta a quota 1,01, contro il 15 di Vukic. Il risultato più atteso è un 3-0 per Sinner.
La partita di tennis Sinner-Vukic sarà visibile in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, che trasmettono Wimbledon 2025 in TV e streaming.