Strano pesce con denti di essere umano.

Una donna ha trovato una insolita creatura in una pompa d’acqua situata in una piantagione di riso nella città argentina di Santa Fe. Il “mostro” era intrappolato nel tubo della macchina che trasportava l’acqua del fiume. Lo strano animale aveva un corpo simile a quello di un rettile e, ciò che sorprese di più i contadini, denti simili a quelli degli esseri umani.

Una delle lavoratrici del campo, Maria Julia Candotti, ha condiviso una foto dell’incredibile scoperta sulla sua pagina Facebook. “Questo bellissimo essere entrato nella pompa che porta l’acqua dal fiume per innaffiare il riso. Non sappiamo cosa sia, ma è il secondo che tiriamo fuori. Devi stare attento”, ha scritto.

Più tardi, gli esperti hanno spiegato che l’animale apparteneva alla specie Lepidosiren paradoxa, noto anche come pesce di fango americano o pesce salamandra friabile, l’unico pesce con polmoni che vive in Sud America.

“Questi animali costruiscono piccole caverne nel fango dove entrano e creano una specie di bozzolo dove possono rimanere per due o tre anni senza dover venire in superficie”, ha spiegato lo scienziato Pablo Scarabotti. Ha precisato anche che gli enormi denti della creatura servono a rompere i gusci di granchi e lumache che di solito mangia.

Este hermoso (🤢)ser se metió en la bomba que toma agua del Río para regar el arroz….. no sabemos que es… pero es el segundo que sacamos…. a tener cuidado!! @ Comuna de Colonia Teresa

Publiée par Maria Julia Candotti sur Dimanche 17 février 2019