Strana creatura in Cina: corpo da tartaruga e testa da serprente.

Sorpresa e panico nei giorni scorsi nel sud della Cina, generati dall’aspetto di uno strano pesce. E’ quanto riferito da un testimone alla stampa locale quando ha visto l’incredibile animale per la prima volta. All’inizio pensò che si trattasse di una tartaruga, dal momento che sporgeva dall’acqua con un grande dorso. Poi, vedendo emergere anche la testa, credeva fosse un serpente.

Il pesce è stato visto nel lago Baiyun, nella città di Guangzhou. Uno dei ranger ha visto l’animale e ne ha fatto delle foto. Più tardi ha rivelato al quotidiano Guangzhou Daily che il “strano” pesce era lungo due metri.

“Avevamo già realizzato l’esistenza di questo strano pesce in precedenza, ma aveva mostrato pochissimo del suo corpo fuori dall’acqua, quindi non eravamo stati in grado di identificarlo”, ha detto Song Yunchang, responsabile del team di sicurezza del parco.

“La parte posteriore sembrava una tartaruga ed era nera, poi ha mostrato la sua testa e sembrava la testa di un serpente”, ha aggiunto.

Dopo aver identificato l’animale, le autorità hanno avvertito i visitatori del parco di non nuotare nel lago. Hanno anche riconosciuto che alcune persone sono nel panico quando hanno visto il pesce. I media locali lo hanno descritto come un animale “feroce” e hanno affermato di essere “un assassino nell’acqua“.

Strana creatura in Cina: corpo da tartaruga e testa da serprente.

Da parte sua, è stata costituita una squadra per indagare sulla questione e catturare il pesce che, secondo gli specialisti locali, proviene dall’America settentrionale e centrale. Nessuno ha spiegato come avrebbero potuto raggiungere questa regione del Paese asiatico.